Obeah annuncia l’uscita del suo primo disco “Hold On”

Nato come DJSET, il collettivo Obeah è pronto nei prossimi mesi a presentare al pubblico il suo primo disco intitolato Hold On. Un viaggio nelle spirali della musica Trip Hop, Downtempo ma non solo. Break Beat ed assaggi di Techno coronano un percorso sonoro nel mare oceanico proposto dal gruppo elettronico mascherato.

Nato come DJSET, Obeah è un collettivo di musica elettronica Downtempo nato sulle rive del Lago d’Iseo. Poi fra la sabbia e la polvere del festival di Radio Onda d’Urto (BS) dove sono attualmente residence della serata inaugurale del palco Tenda Blu. Nasce, successivamente, l’esigenza di sfogare la produzione musicale in qualcosa di originale. In qualcosa di live. L’unione delle due produzioni e delle diverse origini musicali, il duo mascherato presenta al pubblico per l’inverno 2018 “Hold On”.

Disco composto da 9 tracce originali, arrangiate e composte presso Città di Castello (Perugia) a cavallo fra Luglio 2018 ed Agosto 2018. La tracklist annunciata è la seguente:

  1. My Home
  2. Hold On
  3. Find The Joint
  4. No Way
  5. Sunday Morning
  6. Hypnotize
  7. Be Free, Sister
  8. Tears
  9. A

Il mixing, mastering e la successiva pubblicazione è a cura di Cockroach International Production. Il concept grafico a cura di @msdvc / Mekis.

Un disco dalla fortissima matrice Downtempo e Trip Hop che richiama alla memoria artisti come Massive Attack e Thivery Corporation. Da notare anche la presenza di sfuriate Break Beat in stile Fatboy Slim in alcuni brani. Questa unione risultando omogenea, rende Hold On un disco d’ascolto e da ballare allo stesso tempo. Un forte impatto sonoro coinvolge l’ascoltatore trascinandolo verso le radici del genere senza dimenticarsi dove e come sta procedendo la musica elettronica più moderna.

Obeah attualmente ha all’attivo un singolo in free-download denominato “Berlin, One More Time”: primo esperimento di una produzione più allargata e più coinvolgente che verrà a galla alla presentazione del disco. Il disco sarà stampato in versione CD in limited edition in 100 copie e sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali di streaming e download presenti attualmente sulla rete come Spotify, iTunes, Amazon, Google Music e molti altri ancora.