The Atheist | Timeline

2,99

  • Artista: The Atheist
  • Titolo: Timeline
  • Anno: 20 Aprile 2020
  • Stile: Dub, Roots
  • Versioni disponibili: Digital Download MP3 320 KB

COD: TA-TIMELINE Categoria: Tag: ,

Descrizione

Dettagli The Atheist Timeline
Scritto, ideato, arrangiato e mixato da Andrea Bottaro presso 4th Floor Studio di Savona. Copertina a cura di Militanza Grafica. Una produzione Cockroach International Production.
 
 

Ascolta Timeline di The Atheist su Spotify


 
 
Ringraziamenti
Dedicato alla memoria di Umberto Bottaro 19/02/1949-28/02/2020. Grazie a : H.I.M, Cockroach int Production, Mekis, Daria, Raphael, Andy Mittoo, Black Out Ja, Margherita Zanin, Puma, Chantal, La Fania & Corroncha Son, Michael Rose, Giki e Jacopo Toughest Sound, Rankin Fabio, Giovanni Nebbia, Festa Radio Onda D’Urto, Tenda Blu, Next Station, Alma, Raindogs House, le mie nipoti Viola e Virginia e tutti quelli che mi hanno affiancato fino ad ora, anche se brevemente, nella mia linea del tempo.
 
 

Presentazione The Atheist Timeline

Timeline nasce durante gli ultimi due anni, potremmo dire che inizia a nascere immediatamente dopo l’uscita di Urban Paranoia. Sono sempre alla ricerca di un suono nuovo, passo molto tempo nel mio studio di registrazione, componendo, suonando, montando e disfacendo idee. Questo disco suona decisamente in maniera differente rispetto a Urban Paranoia.le scelte timbriche e stilistiche sono andate in una direzione molto different. Ad esempio ho deciso di registrare il levare microfonando e suonando il mio pianoforte a muro, tutti i bassi sono stati suonati e registrati da me, ho utilizzato prevalentemente batterie suonate, pochi sample e pochi suoni derivanti dai drum-kit elettronici. Ed infine la differenza più grande sono le voci, perché questa volta non mi andava di fare le cose completamente da solo, volevo che qualcuno contaminasse ed esse nuova vita alle mie idee alla mia musica. Fortunatamente 18 anni di militanza nella musica, ed in particolare nella musica Reggae, mi hanno dato l’opportunità di conoscere e di suonare insieme a parecchi cantanti. E qui è un altro punto per me importante, conoscere ed aver condiviso un esperienza, un palco, ore in studio, volevo che ogni cantante fosse a me legato in qualche modo, non volevo semplicemente una voce sopra ad un riddim. E quindi dalla volontà di dirigermi verso un sound più “roots”,fato di strumenti veri e dal voler cercare delle voci per le mie canzoni è nato Timeline.
 
 
Vai alla pagina artistaVai a tutta la discografia


 

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *