Fronte Unico | Nell’Acquario La Rivoluzione

FREE

  • Artista: Fronte Unico
  • Titolo: Nell’Acquario La Rivoluzione
  • Anno: 2019
  • Stile: Hip Hop, Rap
  • Versioni disponibili: Free Download

COD: FU-ACQU Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Dettagli
Registrato, mixato e masterizzato da Mekis presso Cockroach International Production Studios, di Brescia. Voci e testi a cura di Stefano Zorba. Prodotto e pubblicato da Cockroach International Production.
 

 

Presentazione Fronte Unico “Nell’Acquario La Rivoluzione” a cura di Fronte Unico

Immaginare il nostro mondo come se fosse abitato solo da pesci: certo le sardine, nate alla fine di questo 2019, che si riuniscono in banchi e spaventano i predatori più grandi, ma anche gli squali che se si fermano a pensare e smettono di muoversi affondano, o i pesci palla che sembrano sempre più grossi di quanto siano in realtà.
Una riflessione sul mondo che ci circonda, una Rivoluzione imminente che però si infrange sui vetri spessi dell’acquario in cui siamo rinchiusi.
 
Un acquario enorme dove trovano spazio anche balene bianche sopravvissute ma ancora prese all’arpione, dove ci sono correnti che trasportano il plancton, i pesci indifferenti che non riescono proprio ad andare controcorrente, fatto essenziale invece della vita dei salmoni.
 
Un acquario enorme, dove trovano spazio tutti. Ma pur sempre un acquario, una gabbia, una prigione. E la libertà può essere conquistata solo attraverso la collaborazione di tutti i pesci; le sardine non sono abbastanza, non sono la soluzione, la soluzione è decidere come affrontare le correnti: essere salmone o plancton. Essere in grado di contrastare il mondo che ci viene imposto o subirlo e lasciarsi trasportare.
 
Gramsci, se fosse pesce, lo direbbe ancora: odia il plancton.

  

Vai alla pagina artistaVai a tutta la discografia

Fronte Unico

Fronte Unico

Fronte Unico


 

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *