Menu

NUOVO ORGANIGRAMMA ASSOCIATIVO 2019
ASS. COCKROACH INTERNATIONAL PRODUCTION

Due nuove realtà: una da dove nasciamo, Brescia. L'altra dove siamo appena arrivati, Genova.
Un'asse per la musica Underground italiana per aiutare sempre più artisti indipendenti ad autogestirsi.

Cockroach International Production
Comunicazione associativa ufficiale — 12 Gennaio 2019

L'associazione culturale musicale Cockroach International Production, nata il 23 Settembre 2015, ad oggi ha fatto molta strada. È riuscita con il lavoro volontario e senza sfondo di lucro ad aiutare più di 60 artisti sparsi per le città italiane ad approcciarsi alle nuove "regole" della musica del nuovo millenio. Siamo riusciti e riuscite a portare la nostra musica e la nostra socialità nei posti più disparati e nei luoghi più "assurdi". Con fatica e con grande impegno, ci siamo svegliati la mattina presto per portare dischi a stampare, chiedendo permessi di lavoro per perseguire ciò che abbiamo creato e per inseguire un piccolo grande sogno: dare la libertà alle persone d'esperimere la propria musica liberamente per condividerla con il resto del mondo.

Abbiamo avuto modo di collaborare con grandi artisti come musicisti, strumentisti, arrangiatori, DJ, fotografi, grafici, fonici. Tutti operatori, tutti marinai di una stessa barca chiamata musica. L'abbiamo percorso questo viaggio con una forte etica. Dai tratti rabbiosi. Forti di uno spirito di condivisione umano, sociale, antifascista, antirazzista, antisessista, autogestito, indipendente. Sempre.

Tutte quelle volte, che questi valori erano messi in pericolo, ci siamo sempre allontanati con rabbia perchè crediamo che la musica sia il megafono dei nostri tempi. Tempi bui, certo. Ma in fondo al tunnel, c'è sempre la luce.

Con questa forza, siamo andati avanti e abbiamo pubblicato 28 atti musicali e più di 20 progetti di Sound Design, conseguendo anche diversi titoli e premi anche molto prestigiosi. Ma a noi delle mostrine interessa poco. Ci interessa conoscere persone, poterle aiutarle e crescere assieme. Un equo scambio, per poi prendere tutta quella forza generata da una traccia audio e farla esplodere su un palco, attraverso uno stereo, attraverso uno schermo. Siamo e saremo tutti musicisti. La nostra associazione è nata da questa matrice e mai cambierà. Sempre in difesa di chi, con forza, vuole far urlare un suo strumento musicale oppure una sua lirica. Molti ci hanno spesso, consigliato una strada diversa. Forse più facile. Forse in discesa. Ma, senza atti di eroismo, abbiamo sempre risposto "No, grazie.".

Ci puoi trovare in strada, ad un concerto, ad un banchetto di dischi, ad un talk sulla musica e sulla digital art ma anche ad un bar a bere un buon Pirlo (aperitivo bresciano nda.). Poi la svolta. Le cose crescono, le situazioni, le persone. E il richiamo del mare per noi è troppo forte per non poter rispondere. Dopo un anno e mezzo di lavori, siamo lieti di annunciare a tutti e a tutte la nostra scesa verso la Liguria. Nella città di Genova e Savona si creerà un secondo polo organizzativo, facente sempre parte della nostra associazione che così facendo creerà un'asse con il team nativo bresciano che avrà a cura la regione Lombardia.

Per ovvi motivi logistici, l'organizzazione dell'associazione culturale musicale Cockroach International Production cambierà e si dividerà in due crew sotto la stessa bandiera.

Quella nera con il logo in rosso sarà quella lombarda, quella bianca con logo in rosso quella ligure.

Comincia per noi ufficialmente, una nuova avventura. E come le migliori avventure non si sa mai, dove esse ti porteranno. Se andrà bene oppure sarà un fallimento. Quello che ci importa più di ogni altra cosa, è rimanere scarafaggi della musica. Esseri ai molti, ripugnanti, ma se si osserva oltre il carapace, si può vedere e sentire quel calore musicale e culturale, che tanto ci ha mosso e reso vivi e vive.

Status Organigramma

— Consiglio Direttivo
— Massimo Mekis Devicienti, Presidente.
— Corrado Winston Bertanza, Vicepresidente
— Stefano Zorba Filippini, Segretario Generale
— Matteo Balbo Rinaldi, Consigliere
— Giovanni Rino Rinaldi, Consigliere
— Alfredo Masi, Consigliere


Coordinatore Lombardia

Stefano Zorba Filippini

Coordinatore Liguria

Andrea Botta Bottaro