“Chiederai di Me” il nuovo singolo di Karma, in uscita 11 Gennaio 2021

Karma Chiederai di Me

Karma, presto fuori con il nuovo singolo “Chiederai di Me”. Strumentale a cura di Mekis. Fuori 11/01/2021.

Una classic tunes dai suoni moderni, odierni e che guardano alla salvaguardia della scena Hip Hop italiana. Un piccolo mattone, il primo di una serie di collaborazioni fra il giovane MC bresciano Karma assieme al producer Mekis, bresciano adottato dalla città di Genova. “Chiederai di Me” sarà disponibile in tutti gli store e in digital download attraverso il nostro portale dal 11 Gennaio 2021.

Vibrazioni dal passato della musica Hip Hop, certo, ma con i suoni che richiamano le nuove strade musicali aperte negli ultimi 10 anni della scena, portando così questo singolo a posizionarsi nel panorama musicale underground come scelta consapevole, conscia del tempo che stiamo vivendo e lontana dalle classiche logiche di contenuto, propinate dal sistema mainstream.

Karma si avvicina al rap nel 2012 all’età di 15 anni dopo aver assistito casualmente ad una battle di freestyle tra 2 mc’s.

Rimase talmente entusiasta che dal giorno dopo cominciò ad abbozzarsi le prime rime per poi andare a registrare i primi pezzi presso il “Fatti del Rap” studio, dove conosce C (pseudonimo di Cristian Castelli).

Nasce così una forte amicizia e da lui imparerà poi le basi per fare un genere che, al giorno d’oggi, è diventato il mezzo più diretto e deciso a sfogare quel senso di ribellione verso una società che perdona troppe volte i delinquenti,  ma non perdona mai non i sognatori. Flow, metrica e contenuto diventano quindi radici solide su cui basarsi e formarsi.

Esce con il primo video ufficiale nel 2019 dal titolo “Quando ho perso me” per poi pubblicare il primo mixtape da solista “Tutto Torna”, un viaggio di presentazione nella vita del rapper, “un biglietto da visita”, che vede come collaborazioni; Dj Taglierino, noto personaggio nella scena underground a livello nazionale e altri svariati featuring.

Nel 2020 vince la seconda edizione di “Show Time”, un contest di brani organizzato da Strongvilla, importante etichetta discografica nel territorio mantovano che lo porterà in finale sul palco, in apertura a Kaos One, veterano e pietra miliare del rap in Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *