Fronte Unico in arrivo con un nuovo singolo “Un Cuore Esploso In Piazza Loggia”

Condividi dal basso

 

 

La formazione bresciana hip hop militante Fronte Unico è in uscita il 22 Febbraio 2018 con un nuovo singolo e strumentale dal nome “Un Cuore Esploso in Piazza Loggia”. Un volo sopra la città di Brescia, fra i quartiere e le strade e quel ricordo mai dimenticato della bomba esplosa il 28 maggio 1974.

Fronte Unico è un gruppo rap militant che nasce nel Settembre 2016 dall’incontro del dj, producer e dubmaster Mekis e dal rapper Zorba. I due si trovano al Cockroach Int. Studio nell’estate del 2016 durante il missaggio dell’album “The Mechanism” dei Sons of Babel di cui Zorba fa parte e durante il post-mixaggio, scoprono di avere una storia politica molto simile e si perdono in ore discussione sui meriti e i limiti dell’antagonismo italiano. È da queste ore condite dall’alcol che nasce l’hummus di Fronte Unico. In meno di tre mesi il progetto viene creato musicalmente e nei contenuti, registrato, missato e masterizzato al Cockroack Int. Studio’s: nasce Eredi della Sconfitta, un album denso di contenuti e ricco di musicalità diverse, in uscita nel Febbraio 2017.

Fronte Unico Eredi Della Sconfitta

Nella stessa data d’uscita di “Eredi Della Sconfitta”, Fronte Unico pubblicherà (Il 22 Febbraio) il suo nuovo singolo dedicato alla città natale del progetto. Un volo fra i quartieri, le strade, le crisi e la storia.

Il singolo sarà pubblicato presso lo store di Cockroach International Production in free-download sia la versione cantata sia la versione strumentale. Qui la copertina prodotta dal collettivo grafico Nella Gabbia del Merlo.

Fronte Unico