Emilya Ndme sul palco del Lady Pink Festival 2019

L’artista genovese Emilya ndme, reduce dall’uscita del suo primo singolo e videoclip “Snow” sarà protagonista insieme a tante altre artiste del Lady Pink Festival 2019, a Milano in arrivo il 21 Settembre.

La musica, l’arte contro il sessismo. Un argomento che va compreso, combattuto anche con i suoni. Con i colori che possono condividere una canzone dal palco. O con una presentazione di un libro. Un’aggregazione che parte dal basso e che vuole espandersi contro la piaga della violenza. Una violenza macista, sessista.

Lady Pink Festival, alla sua terza edizione, ospiterà numerose artiste provenienti da tutto il Nord Italia.

Il programma della giornata si snoderà culturalmente e musicalmente su diversi fronti, partiremo con un pranzo sociale rigorosamente vegan momento conviviale di condivisione e socialità caratteristico del Festival, a seguire partiremo con la presentazione di alcuni libri tra cui quello di Benedetta Argentieri, regista e giornalista di guerra del docu-film ” I Am The Revolution” che racconta le donne mediorientali che vivono una guerra quotidiana. Sarà al Lady Pink Festival con il suo nuovo progetto, una graphic novel con protagonista una ragazza che scappa dallo Stato Islamico.
Si proseguirà con il workshop curato dal Collettivo Femminista Le Pupazzare, con le quali ci divertiremo a costruire e animare grandi pupazzi da portare in parata durante manifestazioni di piazza, nel tardo pomeriggio il Lady Pink Festival concluderà l’aspetto culturale con il Pink Lady Slam, una gara che vedrà sfidarsi sei slammer super pink con voci potenti e contenuti bollenti, le iscrizioni per le Lady apriranno a fine agosto.

 

Ma anche tanta musica.

 

In prima serata apriranno le danze ai live le/i torinesi The BANG Tales capitanati dalla ex Titti Twister Giada Monti , un mix di Hard-Rock, Punk e Metal racchiuso in un suono esplosivo con un tocco gentile a seguire capitanati dalla cantautrice Serena Abrami, vengono da Macerata e si chiamano LEDA un’Alt-Rock band dal cuore delle Marche.
Susseguiranno da Genova il trio INA/INA/INA composto dalle tre cantautrici liguri Sabrina Napoleone Music, Cristina Nico e Valentina Amandolese un contributo alle loro canzoni, passandosi la palla quasi in una sorta di talk show musicale, sostanzialmente divertendosi molto di più di quando suonano ciascuna in solo i propri pezzi .
A chiudere, Emilya ndMe che racconterà di se come in un flashback con lo sguardo inchiodato all’istante subito dopo, Emilya ndMe è la sua idea di rock!

 

È proprio Emilya Ndme, artista Cockroach Int. Production, a chiudere la lineup della terza edizione del Lady Pink Festival 2019.

Nell’inverno 2018/2019 firma con l’etichetta indipendente italiana Cockroach International Production per la pubblicazione del singolo “Snow” (correlato da videoclip ufficiale) pubblicato il 21 Gennaio 2019. Un singolo, Snow, che anticipa l’uscita del primo disco completo solista del progetto Emilya Ndme e che realizza migliaia di streams e visualizzazioni sui canali di distribuzione (25000 streams su Spotify,35000 views su Youtube), ottenendo recensioni molto positive da parte di tecnici del settore musicale e riscontro di pubblico.